Sistemi Antitaccheggio per farmacie

Il settore farmaceutico è una delle realtà commerciali maggiormente colpite dal fenomeno dei furti. I tentativi di rapina sono molto frequenti e riguardano merci di ogni genere: dai prodotti per bambini a quelli per l'igiene personale. Per ovviare a queste spiacevoli situazioni i commercianti, soprattutto negli ultimi anni, sono corsi ai ripari, avvalendosi di sistemi antitaccheggio per negozi che possano favorire l'individuazione immediata dei malintenzionati.

I prodotti esposti in una farmacia, soprattutto in quelle situate nelle grandi città (nelle vie cittadine centrali ma anche presso stazioni ferroviarie ed aeroporti) sono particolarmente a rischio in quanto i ladri, approfittando del grande flusso di gente, possono agire in maniera quasi indisturbata.

In questo senso, è quindi fondamentale avvalersi di specifici sistemi antitaccheggio, dalle tecnologie e dalle prestazioni avanzate, in grado di limitare se non evitare completamente che si verifichino tali episodi. Se è impossibile parlare di protezione completa al 100%, d’altro canto la più basica delle funzioni dei sistemi antitaccheggio è sicuramente quella di agire come deterrente, per cui è possibile partire “in vantaggio” rispetto alle intenzioni del ladro.

Sistemi antitaccheggio per farmacie: quali scegliere

IDISEC si propone come la soluzione a questi problemi: con sistemi antitaccheggio a prezzi altamente concorrenziali, unitamente ad una qualità superiore agli standard, offre dispositivi in grado di rendere più sicura qualunque farmacia, sia in centro che in periferia.

Tra i sistemi antitaccheggio per negozi di ogni settore, quelli che l’azienda consiglia come i più indicati per la tutela dei prodotti in farmacia sono quelli con tecnologia ACUSTO-MAGNETICA (AM), in quanto offrono prestazioni superiori e incontrano le esigenze proprie di queste attività (lo stesso vale per SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER PROFUMERIE).

Come per tutte le soluzioni antitaccheggio, è opportuno dotarsi di più dispositivi che, nell’insieme, restituiscano un sistema integrato per la rilevazione dei segnali d’allarme (in caso di anomalie rispetto al corretto procedimento di acquisto della merce).

In ogni caso, è possibile avvalersi anche di sistemi antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza RF che offrono un’elevata protezione in rapporto a moltissime attività commerciali.

Tuttavia, i sistemi antitaccheggio AM danno la possibilità di una copertura ad una distanza maggiore e sono meno soggetti ad interferenze.

Consentendo prestazioni più elevate, per questi antitaccheggio i prezzi sono naturalmente maggiori rispetto all’alternativa RF.

I nostri prodotti dei Sistemi Antitaccheggio AM

PARSEC

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

Parsec è il sistema antitaccheggio con tecnologia Acusto-Magnetica (AM) più economico

AM - Pulsar

PULSAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

Pulsar è il sistema antitaccheggio di IDISEC con tecnologia Acusto-Magnetica (AM)

I nostri prodotti dei Sistemi Antitaccheggio RF

EPSILON

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

Epsilon è il sistema antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza (RF) più economico

QUASAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

Con una elegante illuminazione a led, Quasar è la soluzione ideale proposta da IDISEC per barriere antitaccheggio

Sistemi antitaccheggio per farmacie: come funzionano

Per dotarsi di una soluzione che presenti un’efficacia massima a livello di protezione, la scelta ideale per una farmacia è quella di avvalersi di tutti i supporti disponibili a livello di sistemi antitaccheggio con tecnologia Acusto-Magnetica AM.

In questo senso, le proposte di IDISEC si presentano come antitaccheggio dai prezzi ottimi, soprattutto se considerati in rapporto alle prestazioni che offrono a livello qualitativo, per la sicurezza del punto vendita.

Gli elementi che formano un sistema antitaccheggio AM completo, garantendo quindi il massimo della protezione, sono:

  • ETICHETTE ANTITACCHEGGIO: accessorio da applicare alla stragrande maggioranza dei prodotti, detto anche “invisibile” in quanto molto discreto, talvolta inserito all’interno della confezione o vicino al codice a barre. Le etichette antitaccheggio possono essere di vario tipo: adesive o meno, rigide o soft
  • PIASTRA ANTITACCHEGGIO (O TAG): elemento solitamente di dimensioni più grandi rispetto alle etichette antitaccheggio, viene utilizzato per la protezione di diversi prodotti. Anche per i tag, presso IDISEC è disponibile una varietà di tipologie differenti, in grado di adattarsi a merci dalle forme diverse, tra cui quelle in flacone (v. anche SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER ENOTECHE con tecnologia RF)
  • BARRIERE ANTITACCHEGGIO sia in versione mono antenna che a due antenne. Oltre all’aspetto puramente funzionale, le versioni di barriere antitaccheggio acusto-magnetiche proposte da IDISEC sono curate anche dal punto di vista estetico, garantendo una soluzione in grado di inserirsi perfettamente in qualunque contesto, quasi a divenire parte integrante dell’arredo del locale. È possibile scegliere tra due modelli: Parsec e Pulsar
  • DISATTIVATORE e DISTACCATORE, strumenti necessari per gli addetti del negozio, da posizionare presso le casse

Scegliendo di installare una soluzione completa di ognuno dei precedenti elementi, le garanzie di tutela della vostra farmacia saranno massime. In più, IDISEC offre un servizio di assistenza da parte di tecnici esperti, specializzati nei singoli sistemi antitaccheggio per negozi a disposizione dell’azienda.

Per saperne di più dei nostri sistemi antitaccheggio, per i prezzi delle soluzioni e per richiedere un preventivo per la spesa totale, non esitare a contattare l’azienda compilando l’apposito form.

I nostri accessori dei Sistemi Antitaccheggio AM

Super pencil

Autoallarmante

Disattivatore

Spider

Bottle

Etichetta adesiva

Milly

Optical

Soft

Ultra pencil

Griffe

Distaccatore


Compila il seguente form per richiedere informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03