Sistemi Antitaccheggio per Supermercati

I furti nei supermercati rappresentano, purtroppo, una pratica piuttosto diffusa, in grado di procurare notevoli problemi per l’attività commerciale, date le percentuali preoccupanti di questo fenomeno che incide pesantemente sugli aspetti finanziari della gestione. La difesa adottata più di frequente – e anche la più indicata – è sicuramente l’affidamento a sistemi antitaccheggio, in particolare quelli realizzati con tecnologia a radiofrequenza (più raramente, si usano sistemi antitaccheggio acusto-magnetici).

IDISEC propone i propri sistemi antitaccheggio per negozi. Tra questi, specifiche soluzioni per supermercati, studiate per incontrare le esigenze proprie di questo settore.
Nei supermercati è molto difficile operare un efficace e costante controllo e i malintenzionati sono davvero molti.
In affiancamento a sistemi di videosorveglianza e personale che si dedica esclusivamente alla sicurezza, risulta allora funzionale l’inserimento di appositi sistemi antitaccheggio, per cui IDISEC rappresenta la soluzione.

Sistemi antitaccheggio per Supermercati: quali scegliere

Per la gamma di prodotti trattata dai supermercati, come anticipato, la soluzione più adatta sono i SISTEMI ANTITACCHEGGIO CON TECNOLOGIA A RADIOFREQUENZA (RF), nonostante non si escluda la possibilità di installare un sistema Acusto-Magnetico (AM) – soluzione antitaccheggio dai prezzi tuttavia più alti, in quanto restituisce prestazioni più elevate (si tratta, infatti, di un sistema specifico per particolari attività commerciali).

Nei moderni supermercati è possibile trovare moltissimi prodotti che si discostano dalla categoria alimentare, come piante, accessori di vario genere, riviste e giornali ecc. Non si tratta più, quindi, di una singola categoria merceologica ma di una gamma eterogenea, per cui si rende necessaria l’installazione di specifici sistemi in grado di proteggere ogni elemento nella maniera ottimale.

In affiancamento ai dispositivi necessari per supportare l’intero circuito, quali le barriere antitaccheggio presenti in prossimità di ogni cassa e varco di accesso – e di uscita – dal punto vendita, è opportuno utilizzare una serie di elementi diversi, il cui scopo comune è proprio quello di restituire il massimo della sicurezza.

In questo senso, ad esempio nel caso specifico dei prodotti legati al mondo dell’elettronica, è opportuno usufruire di SISTEMI ANTITACCHEGGIO A LIBERO TOCCO.
Inoltre, ad ogni prodotto corrisponderà un accessorio antitaccheggio particolare, come nel caso dei libri, delle bottiglie, degli occhiali ecc.

Per saperne di più, contatta IDISEC anche tramite il nostro modulo dedicato.
Sistemi antitaccheggio dai prezzi vantaggiosi ti aspettano. Richiedi un preventivo senza alcun impegno e ti consiglieremo la soluzione più indicata alle esigenze della tua attività.

I nostri prodotti dei Sistemi Antitaccheggio RF

EPSILON

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

Epsilon è il sistema antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza (RF) più economico

QUASAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

Con una elegante illuminazione a led, Quasar è la soluzione ideale proposta da IDISEC per barriere antitaccheggio

I nostri prodotti dei Sistemi Antitaccheggio AM

PARSEC

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

Parsec è il sistema antitaccheggio con tecnologia Acusto-Magnetica (AM) più economico

AM - Pulsar

PULSAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

Pulsar è il sistema antitaccheggio di IDISEC con tecnologia Acusto-Magnetica (AM)

Sistemi antitaccheggio per Supermercati: come funzionano

I sistemi antitaccheggio per supermercati messi a disposizione da IDISEC sono soluzioni composite, formate da più elementi che, nell’insieme, ne fanno un complesso in grado di assicurare in maniera ottimale l’attività commerciale – e in particolare la merce esposta – da tentativi di furto o di manomissione dei sistemi stessi.

I sistemi antitaccheggio RF a prezzi concorrenziali proposti per i supermercati funzionano in maniera molto semplice e comprendono:

  • BARRIERE ANTITACCHEGGIO ad una o due antenne, in grado di unire efficienza ed estetica, in quanto adattabili a qualunque contesto.
  • ETICHETTE ANTITACCHEGGIO: accessori dalle dimensioni ridotte, possono essere di diversi tipi, in base alla destinazione d’uso. In questo senso, è possibile dotarsi di etichette antitaccheggio rigide o soft, in plastica o carta, adesive o meno.L’ingombro ridotto garantito da tali accessori ne fa un elemento strategico, poco invasivo e applicabile solitamente vicino al codice a barre del prodotto, come nel caso dei libri o, talvolta, applicate ai vasi delle piante esposte (v. anche SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER NEGOZI DI GARDEN).Alcune etichette antitaccheggio vengono addirittura applicate (a volte proprio in fase di produzione) all’interno della confezione della merce: in questi casi, si parla di sistema antitaccheggio invisibile
  • PIASTRA ANTITACCHEGGIO: a differenza delle etichette, la piastra antitaccheggio è un accessorio di dimensioni più grandi e ben visibile. Ne esistono diverse tipologie con forme differenti, soprattutto in relazione ai prodotti cui dovranno essere applicate. Alcuni esempi: tag rotondi, rettangolari o pencil, ad esempio per gli occhiali (v. anche SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER NEGOZI DI OTTICA); tag “bottle” da agganciare al collo delle bottiglie. Per alcuni prodotti, non è possibile applicare la piastra direttamente al capo: per questo motivo si usano speciali laccetti cui si aggancia la piastra antitaccheggio.
  • DISATTIVATORI e DISTACCATORI sono, infine, gli strumenti che andranno posizionati in cassa e serviranno per disabilitare il circuito di allarme o disaccoppiare la piastra antitaccheggio dal chiodino, permettendo alla merce di passare attraverso le barriere antitaccheggio senza che vengano rilevate anomalie.

Una sicurezza studiata e attenta, frutto di studi e aggiornamenti continui di IDISEC che, da più di quindici anni, opera nel settore dei sistemi antitaccheggio, proponendo soluzioni per la protezione di diversi settori commerciali.

L’impegno è quello di soddisfare sempre al massimo i propri clienti, con sistemi antitaccheggio dai prezzi ottimali, capaci di adattarsi a diverse esigenze o condizioni, senza mai rinunciare ad una qualità elevata e prestazioni eccellenti.

Non sottovalutare l’importanza di un buon sistema di sicurezza: scegli IDISEC e ricevi i consigli dei nostri esperti per una soluzione su misura per il tuo business.

I nostri accessori dei Sistemi Antitaccheggio RF

Disattivatore

Spider

Bottle

Milly

Optical

Soft

Round

Mini

Round mini

Round mini ink

Laccetti

Super mini pencil

Griffe

Distaccatore


Compila il seguente form per richiedere informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03