Contapersone da negozio

Per un’attività commerciale, all’interno del punto vendita è molto utile l’installazione di particolari dispositivi la cui funzione è quella di analizzare i flussi dei visitatori, in modo tale da ottenere determinate informazioni. Le informazioni ricavate dall’utilizzo di tali strumenti, ossia i contapersone da negozio, sono necessarie ad elaborare statistiche per la valutazione di eventuali iniziative di marketing, oltre al generale miglioramento interno all’attività, il cui scopo è l’aumento delle vendite.

Ad oggi, disporre di un contapersone da negozio risulta quindi fondamentale soprattutto per poter costruire strategie di marketing ad hoc, studiate sulle reali esigenze dei clienti e del business, in quanto derivanti dalle abitudini proprie dei visitatori e dal relativo tasso di conversione.

Grazie a questo sistema basato sull’uso dei contapersone da negozio e le conseguenti informazioni sui clienti, è possibile raggiungere obiettivi di miglioramento del fatturato.

I dati ricavati si riferiscono, ad esempio, a:

  • conoscere quali sono i momenti della giornata in cui c’è maggiore affluenza di visitatori;
  • vedere in presenza di quale operatore del personale c’è un maggiore flusso di clienti.

Il monitoraggio delle visite effettuato con il contapersone da negozio rende quindi possibile effettuare un’analisi di comparazione sull’efficienza delle operazioni di vendita, ideale per costruire operazioni di marketing su misura e per selezionare in maniera ottimale gli strumenti pubblicitari da utilizzare.

I sistemi contapersone da negozio possono essere di diverso tipo, in particolare si suddividono tra:

Il contapersone da negozio manuale meccanico è un piccolo oggetto, generalmente in metallo, solitamente utilizzato per contare manualmente il numero di visitatori presenti nel punto vendita durante eventi, fiere e manifestazioni. In queste occasioni, il contapersone meccanico è adoperato da hostess o steward, personale addetto al ricevimento dei clienti.

Il contapersone da negozio manuale elettronico è uno dispositivo per l’analisi del flusso di visitatori, tipicamente usato all’interno di locali commerciali pubblici (come, ad esempio, pub o discoteche) e attivato, come quello meccanico, in modo manuale.

Il contapersone da negozio a sistema automatico, infine, è uno strumento dotato di un’elevata accuratezza e funziona anche senza l’ausilio di un pc. Attraverso un sistema di rilevamento ottico, i contapersone da negozio automatici consentono il conteggio del numero di persone che transitano nelle aree sensibili definite dall’utilizzatore. Per questo particolare dispositivo, i software associati al contapersone automatico permettono di accedere a statistiche sul numero di visite divise per fascia oraria e per giorni (festivi e lavorativi), oltre alla possibilità di comparare i diversi periodi di attività ed il flusso dei visitatori giornalieri, mensili ed annuali.

IDISEC, azienda che vanta una pluriennale esperienza nel campo dei sistemi antitaccheggio specifici per attività commerciali, si occupa anche di soluzioni per l’analisi dei flussi dei visitatori: contapersone da negozio di diverso tipo, ideali per ogni esigenza e budget, sia per piccoli punti vendita che per store di dimensioni maggiori.

Contapersone per negozi: prezzi

Scegliere di dotare la propria attività di sistemi contapersone da negozio (elettronico, meccanico o automatico) è una decisione saggia e funzionale per l’intero business, in quanto porta indirettamente ad ottenere un vantaggio economico, in relazione all’aumento delle vendite.

Questi apparecchi sono realmente in grado di giovare all’attività di un’azienda commerciale ed i settori che possono beneficiare di uno dei vari sistemi di analisi dei flussi di visitatori tramite contapersone da negozio (elettronico, meccanico o automatico) sono davvero molteplici: dai locali notturni ai negozi di abbigliamento, supermercati o palestre e molto altro.

I contapersone per negozi godono di prezzi generalmente molto accessibili, che assecondano esigenze di vario tipo e condizioni differenti.

Solitamente, la classificazione dei costi per questi dispositivi si articola come segue:

  • il CONTAPERSONE MECCANICO vanta i PREZZI più bassi nella gamma dei prodotti per l’analisi dei flussi, trattandosi della tecnologia più classica e semplice;
  • per il CONTAPERSONE ELETTRONICO, i PREZZI sono leggermente superiori in quanto si tratta di sistemi più innovativi dei precedenti. In ogni caso, la spesa che interessa l’acquisto di questi dispositivi è tutt’altro che limitante;
  • infine, per i CONTAPERSONE OTTICI i PREZZI sono maggiori di entrambe le precedenti categorie poiché la tecnologia di cui si servono è avanzata e, inoltre, la spesa comprenderà l’acquisto del software integrato, per l’analisi delle informazioni ricavate.

IDISEC, da sempre attenta e impegnata a soddisfare al massimo i propri clienti, propone sempre i contapersone per negozi dai prezzi ottimali per ciascuna attività. Contattando l’azienda, avrete a disposizione uno dei nostri esperti per una consulenza in merito ai sistemi più adatti alla vostra attività, oltre alla scelta tra una vasta serie di sistemi antitaccheggio per negozi di ogni tipo.

Chiamaci o compila il modulo a fine pagina per maggiori informazioni sui nostri contapersone per negozi, i prezzi delle alternative proposte o un preventivo gratuito, senza alcun impegno.

I nostri sistemi Contapersone da negozio


Compila il seguente form per richiedere informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03