Sistemi Antitaccheggio RF (Radiofrequenza)

La tecnologia a Radiofrequenza (RF) applicata ai sistemi antitaccheggio per negozi si basa su un circuito oscillante LC a forma di spirale e molto sottile, impiegato per irradiare nello spazio le onde elettromagnetiche ad alta frequenza necessarie per il funzionamento del sistema.

È possibile configurare diverse radio frequenze, tuttavia quella tipicamente utilizzata e più diffusa è a 8.2 MHz. Il circuito, che funge da trasmettitore e ricevitore delle onde, è molto semplice e allo stesso tempo economico. I sistemi posti in prossimità delle aperture del negozio (antenne o barriere antitaccheggio) lavorano in coppia, sia come sorgente che come destinazione del segnale, per cui il processo è il seguente:

  • L’ANTENNA TRASMITTENTE emette un segnale radio costante nelle immediate vicinanze
  • Il segnale viene intercettato da una ETICHETTA oppure una PIASTRA ANTITACCHEGGIO (o TAG) sufficientemente vicina
  • Se l’etichetta o la piastra antitaccheggio non è stata correttamente sconnessa tramite l’apposita strumentazione presente presso le casse (rispettivamente un DISATTIVATORE o un DISTACCATORE), questa riemetterà un ulteriore segnale
  • Il segnale viene raccolto dall’ANTENNA RICEVENTE: quando accade, l’allarme scatta.

Il sistema antitaccheggio per negozi con tecnologia a Radiofrequenza (RF) proposto da IDISEC rappresenta quindi una soluzione molto utile per proteggere la merce esposta da potenziali furti e rappresenta la scelta ideale per una serie variegata di settori di attività.

I sistemi antitaccheggio per negozi con tecnologia a Radiofrequenza RF sono consigliati da IDISEC per i seguenti ambienti commerciali:

Sistemi antitaccheggio a Radiofrequenza: prezzi

A seconda della tipologia di attività commerciale, esistono differenti sistemi antitaccheggio con tecnologia a Radiofrequenza RF in grado di garantire una specifica protezione alla merce esposta in vendita.

Per neutralizzare il circuito a radiofrequenza, in base alla scelta degli accessori più adatti da utilizzare per la salvaguardia degli articoli presenti in negozio, sono disponibili appositi strumenti in grado di mandare in sovraccarico il circuito e disabilitarlo in modo permanente.

La tecnologia a radiofrequenza è una delle alternative proposte dall’azienda IDISEC per i propri sistemi antitaccheggio per negozi in quanto funziona sia con etichette antitaccheggio adesive che con tag rigidi (piastre antitaccheggio), idonei alla protezione di molteplici categorie merceologiche (in alternativa, IDISEC dispone di SISTEMI ANTITACCHEGGIO ACUSTO-MAGNETICI AM). Per questi sistemi antitaccheggio, i prezzi variano a seconda di ciò che si sceglie di acquistare e della quantità:

  • Per le barriere antitaccheggio, i prezzi delle alternative a Radiofrequenza disponibili presso IDISEC cambiano a seconda del modello scelto:
    – Il sistema a Radiofrequenza EPSILON è la tipologia standard, in alluminio e plexiglass;
    – Il sistema a Radiofrequenza QUASAR è più ricercato: in acciaio e plexiglass, è dotato anche di un’elegante illuminazione a led.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti antitaccheggio e i prezzi delle singole unità non esitare a contattarci, anche compilando l’apposito form sottostante.

I nostri prodotti del Sistema Antitaccheggio RF (Radiofrequenza)

EPSILON

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

QUASAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna RF 8.2MHz

ACCESSORI

Sistemi Antitaccheggio RF (Radiofrequenza)


Compila il seguente form per richiedere informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03