Sistemi Antitaccheggio AM (Acusto-Magnetici)

La tecnologia Acusto-Magnetica (AM) applicata ai sistemi antitaccheggio per negozi è la più recente e innovativa. Utilizzando questa tecnica, si mette in moto un fenomeno fisico denominato magnetostrizione che interessa l’insieme degli accessori antitaccheggio utilizzati per la protezione della merce.

I sistemi antitaccheggio che sfruttano la tecnologia Acusto-Magnetica (AM) operano ad una frequenza di 58KHz e prevedono che, all’interno degli accessori quali etichette antitaccheggio e piastre antitaccheggio (queste ultime chiamate anche tag o placche), vengano inserite due sottili lamelle metalliche.
In tal modo, gli elementi interessati sono in grado di creare un campo magnetico ad impulsi.

  • Dal momento che l’ETICHETTA o la PIASTRA ANTITACCHEGGIO viene inserita in un campo magnetico, avviene uno spostamento nella distribuzione degli elettroni presenti nel materiale metallico (a seguito della magnetizzazione).
  • Di conseguenza, si verifica una variazione delle dimensioni delle lamelle interne all’accessorio che iniziano a vibrare, dilatandosi e comprimendosi ad una frequenza ritmica, individuabile come un segnale caratteristico: questo fenomeno è definito MAGNETOSTRIZIONE.
  • Con la magnetostrizione, l’etichetta o la piastra antitaccheggio emette quindi un segnale che viene raccolto dal sistema (nello specifico, dal RICEVITORE).

I sistemi antitaccheggio per negozi con tecnologia Acusto-Magnetica (AM) di IDISEC sono molto efficaci in quanto il ricevitore è in grado di analizzare il segnale in entrata e valutare se, effettivamente, è stato emesso da un’etichetta antitaccheggio o da una piastra antitaccheggio compatibile con quelle presenti nel negozio oppure se si tratta di un falso allarme.

I sistemi antitaccheggio per negozi con tecnologia Acusto-Magnetica AM sono consigliati da IDISEC per i seguenti ambienti commerciali:

Sistemi antitaccheggio Acusto-Magnetici: prezzi

Il plus dei sistemi antitaccheggio per negozi con tecnologia AM consiste nel raggio di passaggio coperto che, rispetto ai SISTEMI ANTITACCHEGGIO A RADIOFREQUENZA (RF), risulta più ampio e al tempo stesso più profondo.

Funziona sia con etichette rigide che adesive, oltre che in tag o piastre antitaccheggio.

Questi accessori possono essere realizzati anche di dimensioni ridotte, al fine di adattarsi perfettamente alla protezione di una varietà di categorie merceologiche.

I sistemi Acusto-Magnetici di IDISEC sono antitaccheggio dai prezzi generalmente superiori rispetto alla tecnologia a radiofrequenza, proprio perché presentano alcune caratteristiche funzionali in più, prima tra tutte la maggiore distanza coperta dal campo magnetico in grado di rilevare le eventuali anomalie.

Contattaci per qualsiasi dubbio e per informazioni dettagliate sulle nostre proposte di antitaccheggio a prezzi concorrenziali. Scorrendo la pagina, potrai visionare i prodotti disponibili e compilare il form per chiedere un preventivo, senza alcun impegno.

I nostri prodotti del Sistema Antitaccheggio AM (Acusto-Magnetici)

parsec

PARSEC

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

AM-Pulsar-mono-black1

PULSAR

Sistema antitaccheggio mono o a doppia antenna AM 58kHz

0009_am_spider

ACCESSORI

Accessori per sistemi am (acusto-magnetici)


Compila il seguente form per richiedere informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03