News

Caricare il cellulare anche al ristorante: la soluzione più “smart” per i tuoi clienti

Costantemente connessi, ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Siamo abituati a collegarci con il nostro smartphone per lavoro e per restare in contatto con gli amici. E, anche se non è proprio una regola di bon ton, soprattutto a tavola, siamo abituati ad utilizzare il cellulare anche all’interno di locali e ristoranti, durante un aperitivo o una cena.

Diciamolo pure, lo smartphone è diventato un vero e proprio compagno di vita e quando la batteria sta per esaurirsi del tutto, non è difficile sentirsi un po’ smarriti e spaesati.

Uno dei problemi più frequenti riguarda proprio la durata della batteria. Gli smartphone sono dotati di innumerevoli funzionalità e da questi piccoli strumenti si pretende sempre di più, tanto che vengono ormai utilizzati come se fossero piccoli computer.

Non è raro, infatti, che dopo un utilizzo intenso e alla fine di una giornata passata a lavoro o fuori casa, lo smartphone si spenga all’improvviso.

Qualcuno direbbe che, in fondo, non è un problema restare per qualche ora senza device, ma può capitare di avere la necessità di utilizzarlo e di non avere a disposizione un Power Bank per ricaricarlo.

Per risolvere questo inconveniente, molti locali e, in particolare, ristoranti, si stanno adoperando per offrire una soluzione comoda e pratica ai propri clienti: la possibilità di ricaricare il proprio cellulare o il proprio dispositivo elettronico anche fuori casa, mentre si gusta una pizza o il piatto di pasta preferito.

 

Sommario:

Caricare il cellulare anche al ristorante: la soluzione più “smart” per i tuoi clienti

Ricaricare lo smartphone fuori casa, senza caricabatterie: una nuova realtà

La risposta smart a una società multi-tasking

Caricatori per cellulari nei ristoranti: un nuovo prodotto per i tuoi clienti

Idisec: i sistemi più innovativi per la tua attività

 

Ricaricare lo smartphone fuori casa, senza caricabatterie: una nuova realtà

Dopo una dura giornata di lavoro, a chi non è capitato di andare a cena fuori senza avere la possibilità di passare da casa? Sì, è capitato a tutti.

In questi casi, la spia della batteria del proprio smartphone indica puntualmente un range di durata che va dal 10% al 5%. Per alcuni, questo può essere motivo di ansia. Sì, perché non avere la possibilità di effettuare una chiamata importante o di essere reperibili per amici e parenti, per la maggior parte delle persone, è un problema importante e non trascurabile.

È per questo motivo che aziende come McDonald’s, nel Regno Unito, hanno lanciato un nuovo servizio di “ricarica dello smartphone”, permettendo ai clienti di ricaricare il proprio smartphone senza utilizzare la rete elettrica.

Grazie alla tecnologia di induzione elettromagnetica offerta dal servizio Wireless Aircharge, che al momento funziona esclusivamente con alcuni tipi di dispositivo, in ben cinquanta ristoranti della catena in UK ricaricare lo smartphone senza fili non è più un problema.

Ovviamente, nonostante questa tecnologia innovativa si diffonda sempre più all’interno di centri commerciali e servizi di trasporto pubblico, siamo ancora ben lontani da ritrovare lo stesso servizio in qualsiasi locale e ristorante del mondo.

Eppure, molti ristoranti in Italia si stanno già adoperando per offrire ai propri clienti una soluzione molto simile: i clienti potranno recarsi presso il locale con il cellulare scarico e avere la possibilità di caricarlo direttamente in loco.

 

La risposta smart a una società multi-tasking

Caricare il cellulare anche al ristorante la soluzione smart multitasking

Il sistema di ricarica wireless è stato utilizzato spesso, negli anni passati, per diverse applicazioni di consumo e dispositivi elettronici come rasoi elettrici e spazzolini da denti elettrici.

Oggi, in un mondo che va veloce e in cui tutti sono costantemente connessi alla rete, gli smartphone rappresentano uno strumento indispensabile e a cui difficilmente si è disposti a rinunciare.

Così, la tecnologia wireless è diventata l’ennesima risposta a una domanda sempre più forte: si può ricaricare il proprio smartphone fuori casa, all’interno dei locali, senza avere il caricabatterie?

Diciamolo, se prima ci si aspettava di avere il Wi-Fi ovunque si andasse (e si pretende ancora oggi), adesso si chiede di poter caricare il proprio cellulare o il proprio dispositivo elettronico ovunque e in qualsiasi momento.

Dal canto loro, ristoranti ed esercizi commerciali, non chiedono altro che la possibilità di trattenere i propri clienti un po’ più a lungo all’interno del proprio locale. Del resto, tra un pasto, un caffè e un cocktail, si può rimanere nel proprio ristorante preferito se non si ha la necessità di tornare a casa per ricaricare lo smartphone.

La risposta a questa domanda esiste già: i clienti non dovranno più rimanere senza energia, perché ristoranti, bar e hotel potranno fornirla senza problemi, aumentando così il proprio fatturato e lasciandoli ancora più contenti.

 

Caricatori per cellulari nei ristoranti: un nuovo prodotto per i tuoi clienti

Stare a passo con le novità tecnologiche è fondamentale per far crescere la propria azienda. Questo significa che, chiunque abbia un ristorante, una caffetteria o un bar deve adeguarsi ai cambiamenti per soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti.

Ma come offrire un servizio di ricarica del cellulare all’interno del proprio ristorante o del proprio esercizio commerciale?

La soluzione è offerta dal Power Bank portatile impilabile, un dispositivo che offre diversi moduli impilabili per garantire una potenza di ricarica personalizzata e che assicura una compatibilità con i dispositivi standard Qi e con diverse tecnologie di ricarica wireless.

Il Power Bank portatile impilabile, dotato di cavo USB, assicura un’efficienza di ricarica di oltre l’80% e può essere facilmente collocato all’interno del proprio locale in un punto strategico.

Una soluzione pratica e innovativa per offrire ai propri clienti un servizio nuovo, a passo con i tempi, ma soprattutto indispensabile.

 

Idisec: i sistemi più innovativi per la tua attività

Idisec di Milano è specializzata nella fornitura di sistemi antitaccheggio per negozi e dispositivi di sicurezza per qualsiasi tipo di attività commerciale, dai ristoranti ai negozi di abbigliamento e alle farmacie.

Il Power Bank per ristoranti, bar, caffetterie e per tutti gli altri esercizi commerciali è un prodotto innovativo che ti consente di offrire ai clienti un nuovo servizio di ricarica.

La possibilità di ricaricare il proprio smartphone o qualsiasi altro dispositivo portatile all’interno di un ristorante è un fattore determinante nella scelta di un locale piuttosto che un altro.

Si tratta di un prodotto che può davvero fare la differenza per la tua attività, soprattutto in termini di immagine aziendale.

Se vuoi saperne di più sui caricatori per cellulari per ristoranti, sui nostri sistemi antitaccheggio a radiofrequenza e sui sistemi antitaccheggio acusto-magnetici, non esitare a contattarci e resta aggiornato su tutte le novità di Idisec.