Consigli

Periodo di saldi: come aumentare la sicurezza?

Dopo le festività natalizie, i saldi sono il periodo più critico per i negozianti. Un esercito di taccheggiatori si prepara a confondersi in mezzo alla folla, pronto a sfoderare tutti i trucchi per rubare nei negozi. I settori più a rischio? Abbigliamento e calzature, che mai come in questo momento hanno bisogno di buone antenne antitaccheggio.

Indisec ti propone sistemi antitaccheggio di ultima generazione, in grado di scovare anche i ladri più esperti. Integrali con sistemi di sicurezza per attività commerciali, come telecamere e addetti alla security. Scoprirai che senza ospiti indesiderati il periodo dei saldi è molto più divertente anche per te.

Come evitare che rimuovano l’antitaccheggio dai vestiti

Basta fare una veloce ricerca su Google per trovare decine di articoli su “come rimuovere l’antitaccheggio dai vestiti”. Alcuni sono inutili e dannosi per il capo, ma altri potrebbero funzionare. Con un po’ di tempo a disposizione, un minimo di tranquillità e gli strumenti giusti, quanto meno.

Il primo modo per evitare che qualcuno tolga la piastra antitaccheggio da un vestito è scegliere un’ottima piastra. Più la tecnologia è efficace e robusta, più è difficile che il ladro abbia il modo e il tempo per rimuoverla in negozio. Sotto questo punto di vista, Idisec può aiutarti in un’infinità di modi: abbiamo un’ampia gamma di sistemi antitaccheggio per vestiti, grandi e piccoli. Tu devi metterci il tuo, però.

  • Non lasciare angoli ciechi. Fai installare un sistema di telecamere di videosorveglianza e assicurati di non lasciare angoli ciechi. In questo modo è più difficile che i ladri si possano nascondere con il bottino.
  • Monitora i camerini. I camerini sono il posto preferito dai ladri per lavorare a una piastra antitaccheggio. In periodo di saldi, tieni sott’occhio i camerini occupati per periodi un po’ troppo lunghi.
  • Usa anche le etichette antitaccheggio. Per ridurre al minimo il rischio di furti, oltre alle piastre usa anche le etichette antitaccheggio. Sono delle etichette che si possono inserire in punti nascosti del capo, molto meno visibili rispetto a una piastra antitaccheggio. Pure nell’improbabile caso in cui un ladro riuscisse a rimuovere quest’ultima, ci sarebbe l’etichetta ad avvertirti.

Vantaggi degli addetti alla sicurezza nelle attività commerciali

Gli addetti alla sicurezza nelle attività commerciali sono quegli omoni che stanno accanto alla porta, che guardano le persone che entrano ed escono con aria cattiva. Non sono membri delle Forze dell’Ordine e quindi hanno dei poteri piuttosto limitati. Ciononostante, possono essere un grosso aiuto per allontanare i ladruncoli e diminuire i furti in negozio.

Il solo avere un addetto alla sicurezza accanto alle antenne antitaccheggio scoraggia i dilettanti del crimine. Non risolve il problema in toto, ma aiuta a prevenire quanto meno parte dei furti. Oltre a questo, un uomo della security preparato sa come individuare possibili taccheggiatori. Tiene d’occhio persone con borse troppo grosse, gruppi, passeggini dall’aria sospetta.

Per essere onesti potresti affidare la sicurezza nelle tue attività commerciali anche ai commessi. Ci sono però due problemi:

  • spesso un commesso non sa cosa cercare, quindi non è detto che riconosca un taccheggiatore;
  • nel periodo dei saldi, i commessi sono molto impegnati e devono comunque garantire una buona assistenza ai tanti acquirenti onesti in negozio.

Se vendi oggetti di un certo valore, affiancare un professionista ai sistemi antitaccheggio può farti risparmiare molto più di quello che spendi. Bastano infatti un paio di furti ben fatti, spesso evitabili, per farti perdere il doppio o il triplo del suo compenso.

Scegli sistemi antitaccheggio per negozi AM

Idisec propone entrambe le tipologie di prodotto e sono entrambe efficaci. Le antenne RF sono adatte soprattutto a negozi piccolini e con un ingresso non molto ampio. I sistemi AM sono invece più nuovi e hanno un raggio d’azione più ampio. Ti permettono quindi di scovare i ladri molto prima e riducono il rischio di fuga in mezzo alla folla.

Le antenne antitaccheggio AM costano di più rispetto a quelle RF, ma offrono una protezione maggiore, specie durante i saldi. Se quindi vuoi aumentare la sicurezza del tuo negozio di abbigliamento, scegli quest’ultima soluzione. Nonostante sia un investimento iniziale maggiore, è probabile che ti basti qualche furto sventato per rientrare nella spesa.

Una volta scelte le antenne antitaccheggio che preferisci, bada di aggiornare anche etichette e piastre. Queste dovranno avere al loro interno una componente metallica che entri in risonanza con il campo magnetico emesso dalle barrire. Non cercare di usare piastre ed etichette RF con antenne AM: rischi di rendere inutile tutto il sistema, lasciano via libera ai ladri.

La prevenzione dei furti in negozio passa da Idisec

Idisec è l’azienda specializzata nella sicurezza di attività commerciali di tutti i tipi, dai negozi di abbigliamento alle farmacie. Se temi che i saldi possano coglierti impreparato, rivolgiti a noi e scegli le migliori barriere sul mercato. Terremo lontani ladruncoli e taccheggiatori professionisti, affinché i saldi siano un affare per tutti. Soprattutto per te.

Se vuoi saperne di più riguardo i nostri sistemi antitaccheggio per negozi, contatta Idisec.