News

Periodo di saldi e sistemi antitaccheggio su misura per negozi

Il periodo dei saldi invernali rappresenta una grande opportunità per le attività commerciali, ma può nascondere anche un gran numero di insidie.

I commercianti devono prepararsi ad accogliere nei propri negozi grandi folle di clienti, ma anche assicurarsi che tra questi non si nascondano abili taccheggiatori.

I settori vulnerabili e soggetti ai furti sono tanti e diversi, in particolare quello dell’abbigliamento e delle calzature. Eppure, per ogni attività commerciale, i rischi sono sempre alti ed è bene non abbassare la guardia, prendendo le giuste precauzioni per tutelarsi al meglio.

Il modo migliore per farlo è ricorrere a sistemi antitaccheggio per negozi, strumenti realizzati proprio per proteggere le attività dalle mani dei taccheggiatori e pensati per rendere anche il periodo dei saldi più sostenibile e sicuro.

I sistemi antitaccheggio per negozi proposti da Idisec rappresentano la soluzione migliore in termini di sicurezza e rapporto qualità-prezzo e consentono di affrontare il periodo dei saldi senza preoccupazioni.

 

Sommario:

Periodo di saldi e sistemi antitaccheggio su misura per negozi

Quali sono i migliori sistemi antitaccheggio?

Come affrontare al meglio il periodo dei saldi: i sistemi antitaccheggio per negozi diversi

Idisec: i migliori sistemi antitaccheggio per la tua attività

 

Quali sono i migliori sistemi antitaccheggio?

Come già accennato, esistono vari tipi di sistemi antitaccheggio, differenti soprattutto per la tecnologia utilizzata.

  • Tra le migliori tecnologie proposte, i sistemi antitaccheggio basati sulla Radiofrequenza (RF) sono particolarmente consigliati per i settori commerciali dell’abbigliamento e delle calzature, per i negozi di bricolage e di elettronica, per i supermercati, le farmacie e le enoteche.
    Grazie alle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, generate dal circuito che produce una corrente elettrica oscillante, viene emesso un segnale di disturbo che viene intercettato dal sistema di antitaccheggio e che dà origine all’allarme.

 

  • Tra i sistemi antitaccheggio più moderni e innovativi, ci sono anche soluzioni che sfruttano la tecnologia Acusto-Magnetica (AM), che si servono di etichette e tag antitaccheggio contenenti delle lamelle metalliche e di un campo magnetico ad impulsi per allertare in caso di furto.
    In questo caso, il sistema funziona in modo “intelligente”, perché in grado di filtrare il segnale in entrata ed emettere un segnale d’allarme esclusivamente se l’etichetta o la piastra sono compatibili con quelle presenti nel negozio.

 

Come affrontare al meglio il periodo dei saldi: i sistemi antitaccheggio per negozi diversi

Dagli oggetti di valore ai beni di prima necessità, all’interno di qualsiasi realtà commerciale è fondamentale adoperarsi con strumenti efficaci per prevenire situazioni spiacevoli come quella del furto.

Durante il periodo dei saldi, inoltre, è molto più difficile avere tutto sotto controllo e capita piuttosto spesso che la situazione sfugga di mano.

Taccheggiatori esperti e meno esperti approfittano proprio dei periodi più caotici all’interno dei negozi per poter mettere in atto attività illecite che, talvolta, comportano anche grosse perdite per i commercianti.

sistemi antitaccheggio garantiscono un alto grado di sicurezza per qualunque negozio, sia un punto vendita di abbigliamento o una farmacia, antitaccheggio per supermercati o un negozi di elettronica con sistemi a libero tocco dedicati. Per ogni realtà commerciale esistono, inoltre, soluzioni e tecnologie diverse studiate per ogni contesto e per affrontare al meglio ogni situazione.

·       I migliori sistemi antitaccheggio nei negozi di abbigliamento e calzature

Quello dell’abbigliamento è un settore particolarmente soggetto ai furti, soprattutto durante il periodo dei saldi.

Per il gran numero di clienti che affolla i camerini e per la grande quantità di articoli presenti all’interno del negozio, diventa quasi un dovere dotarsi di strumenti affidabili ed efficaci, sistemi antitaccheggio RF per la sicurezza dei negozi di abbigliamento in grado di proteggere la merce esposta.

La maggior parte dei negozi di abbigliamento applica su vestiti e accessori etichette antitaccheggio e tag antitaccheggio. Queste consentono ai clienti di provare gli abiti in modo semplice e senza complicazioni, senza trascurare l’aspetto relativo alla sicurezza.

  • Le etichette possono essere adesive o applicate all’interno dell’articolo, ma rispetto alle piastre risultano un po’ meno efficaci, sebbene in molti casi i preferiscono per via delle dimensioni e della facilità di applicazione al prodotto.
  • Le piastre, chiamate anche placche o tag antitaccheggio, offrono un livello di sicurezza maggiore perché per la loro rimozione è necessario utilizzare un distaccatore.

Per affrontare al meglio il periodo dei saldi all’interno di questi negozi, in particolare in veste di accessori antitaccheggio per abbigliamento e calzature è preferibile ricorrere ai tag antitaccheggio, decisamente più funzionali e affidabili.

·       Il sistema antitaccheggio per farmacia e piccoli negozi

Al contrario di quanto si pensi, anche le farmacie sono soggette a furti, tanto quanto i supermercati, profumerie e qualsiasi altro negozio in cui è presente merce esposta.

Per evitare inconvenienti, meglio dotarsi di sistemi antitaccheggio per farmacie costituiti da barriere antitaccheggio AM, tecnologia particolarmente adatta a questo tipo di negozi, e ricorrere ai relativi accessori quali etichette e tag antitaccheggio AM.

Le barriere antitaccheggio AM di IDISEC sono proposte in due modelli: Sirio e Pulsar. Rispettivamente ad una o due antenne, queste barriere garantiscono un eccellente livello di sicurezza e si adattano perfettamente a qualsiasi contesto grazie alla loro versatilità e al design moderno.

·       Il sistema antitaccheggio per supermercati e GDO

Se i negozi di piccole dimensioni temono soprattutto il periodo dei saldi, attività commerciali della grande distribuzione come i supermercati affrontano più frequentemente situazioni spiacevoli a causa della presenza dei taccheggiatori.

Il sistema antitaccheggio RF nei supermercati diventa un elemento essenziale per i titolari di esercizi che intendono tutelarsi. In questo caso, l’area da mettere in sicurezza è molto più vasta rispetto a quella di una farmacia ed è più difficile tenere sotto controllo una tale quantità di prodotti esposti sugli scaffali dei vari reparti.

La soluzione più diffusa e apprezzata, per quanto riguarda i sistemi antitaccheggio per supermercati, è quella offerta dalla tecnologia a radiofrequenza, nonostante sia possibile usufruire anche di sistemi antitaccheggio acusto-magnetici dalla tecnologia innovativa.

Le barriere antitaccheggio a radiofrequenza Quasar o Epsilon possono essere posizionate in prossimità delle casse e degli ingressi, senza risultare invasive e adattandosi perfettamente all’ambiente.

La soluzione ottimale, ma ovviamente più dispendiosa, è quella di utilizzare strumenti diversi e dotarsi di sistemi antitaccheggio differenti per garantire il massimo della sicurezza.

 

Idisec: i migliori sistemi antitaccheggio per la tua attività

Se non sai come affrontare al meglio il periodo dei saldi a causa dei taccheggiatori, con Idisec puoi trovare la soluzione migliore per mettere al sicuro il tuo negozio da furti e rapine.

Le nostre proposte rispondono ad esigenze differenti, ma grazie alla versatilità delle proposte e alle tecnologie utilizzate, otterrai sempre risultati eccellenti in termini di sicurezza ed efficienza.

I nostri sistemi antitaccheggio per negozi RF e le soluzioni AM rispondono, inoltre, alla necessità di acquistare un prodotto di alta qualità, ma a un prezzo sostenibile e conveniente.

Inizia subito ad investire nella sicurezza del tuo negozio.

Contattaci o scrivici sul nostro form per avere maggiori informazioni e trovare i migliori sistemi antitaccheggio per la tua attività.